Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Grazie per non essersi mai scoraggiato davanti alle tante difficoltà che si sono presentate anche nell’esercizio del suo ministero. La sentiamo giovane, vicina a noi. Le vogliamo bene, auguri Santo Padre”. Lo ha detto il presidente della Conferenza episcopale italiana, il card. Gualtiero Bassetti, in un’intervista a Tv2000, rivolgendo gli auguri della Chiesa italiana a Papa Francesco in occasione dei suoi 50 anni di sacerdozio.
Carissimo Santo Padre – ha aggiunto il card. Bassetti – la Chiesa che è in Italia partecipa con gioia a questo bellissimo anniversario dei suoi cinquant’anni di sacerdozio e le assicura affettuose preghiere. Sappia che la sua testimonianza e i suoi insegnamenti sono per noi una scuola di vita perché Lei ci insegna a vivere la missione della Chiesa come servizio di fedeltà a Dio e al suo popolo. Di fronte all’indifferenza di tante persone Lei con coraggio ripropone il suo ‘sì’ al dono totale della sua vita. Grazie per averci additato la gioia del Vangelo e la letizia dell’amore”. 
Grazie per la sua paternità spirituale e il suo coraggio – ha proseguito il card. Bassetti ai microfoni di Tv2000 – nell’ avviare tanti processi e tante coraggiose iniziative. Grazie per volere una Chiesa che sia davvero un ospedale da campo che aiuta tante persone, ferite. Grazie per volere una Chiesa che si incarna nella storia e che è sempre disposta a rispondere alle necessità dei fratelli. Grazie per aver sempre testimoniato una fiducia sconfinata nella misericordia di Dio”.

13 Dicembre 2019