Maddalena Gissi a Tv2000: “Ci aspettavamo grosso investimento per sostegno ai disabili”  

Roma, 17 dicembre 2019. “Ci sono pochi investimenti. Ci aspettavamo un grosso investimento sul sostegno per andare incontro ai problemi dei disabili”. Lo ha detto la segretaria nazionale di Cisl Scuola, Maddalena Gissi, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando le risorse nella Manovra destinate alla scuola, all’università e alla ricerca.
“Mille posti a fronte dei 70 mila nomine annuali – ha aggiunto la Gissi a Tv2000 – sono veramente residuali. Inoltre è personale che copre la supplenza fino al 31 agosto. La programmazione di quasi 100 mila posti che ogni anno necessitano di coperture potrebbe prevedere l’impegno in un decennio per il recupero di 1% di Pil di 7 miliardi di euro. Questo significherebbe avere coraggio, cosa che invece manca a questo governo”.
“Il governo – ha concluso la Gissi ai microfoni di Tv2000 – che ha veramente a cuore la crescita del Paese e l’investimento del capitale umano dovrebbe avere in prospettiva la voglia di sfidare. E la sfida è scegliere su cosa investire”.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

17 Dicembre 2019