Le grandi sfide di oggi il bene e il male, clima, default demografico e fertilità, furbi e furbetti, migranti analizzate attraverso le storie tra gli altri di Adamo ed Eva, Noè, AbramoGiacobbe e Mosè.

Roma, 10 gennaio 2020. I grandi personaggi della Genesi e le sfide di oggi. Un confronto inedito con temi che spaziano dalla conoscenza del bene e del male con Adamo ed Eva ai cambiamenti climatici con Noè. E poi il default demografico e la crisi della fertilità analizzati attraverso la figura di Abramo; un paese di furbi e furbetti osservato ripercorrendo la storia di Giacobbe e infine la questione migranti con una delle figure più simboliche della Bibbia: Mosè. Questi i temi della nuova stagione del programma ‘Beati voi’, condotto dall’attrice Beati Fazi e giunto alla settima edizione, in onda su Tv2000 dal 15 gennaio ogni mercoledì alle 21.05.
‘Beati Voi’ continua a cercare il filo invisibile che unisce la Bibbia alla realtà di oggi e in questa edizione torna alle origini della fede raccontando in ogni puntata uomini e le donne protagonisti dell’Antico Testamento, in particolare quelli del libro della Genesi. Reportage inediti e ospiti in studio attualizzeranno i personaggi delle Scritture.

Questi i temi delle puntate: “Adamo ed Eva: lo sviluppo tecnologico e la conoscenza del bene e del male”; “Caino e Abele: il mio problema è l’altro, la responsabilità dell’altro”; “Noè: i cambiamenti climatici e la responsabilità dell’uomo”; “Abramo: la discendenza, il default demografico, la crisi della fertilità”; “Giacobbe: un paese di furbi e furbetti”; “Giuseppe: i sogni e le visioni che cambiano il mondo”; “Mosè: le migrazioni”.
In ogni puntata l’introduzione dell’imprenditore sociale e pedagogista Johnny Dotti e la musica dal vivo della musicista Sara Loreni. Da un’idea di Alessandro Sortino, scritto da Antonio Antonelli, Giuseppe Bentivegna ed Elisa Storace.

10 Gennaio 2020