Il Sabato in onda alle ore 19.00

LUNEDÌ 13 GENNAIO
Giorgia Butera, presidente dell’associazione Mete Onlus, si occupa di diritti umanitari e femminili.
Mario Calabresi, giornalista e scrittore, figlio del commissario Luigi Calabresi, assassinato nel 1972. Nel libro ‘La mattina dopo’ racconta storie di persone che, nonostante il dolore, hanno trovato la forza di guardare al domani.
Suor Giuseppina Stevanin, religiosa della Congregazione Suore Ancelle della Carità, medico geriatra presso l’hospice per malati terminali Domus Salutis di Brescia, racconta la sua vocazione.

MARTEDÌ 14 GENNAIO
Marina Semenzato, ostetrica in pensione, ha fatto nascere 3.173 bimbi. Ogni nascita l’ha scritta e raccontata gelosamente in una raccolta di diari.
Paolo Borrometi ricorda una donna che è divenuta, dopo l’assassinio del fratello, testimone della lotta alle mafie: Rita Borsellino, sorella del giudice ucciso nella strage di via d’Amelio e vicepresidente dell’associazione Libera. In studio la nipote Chiara Corrao.
Nello spazio dedicato alle richieste di preghiera di Papa Francesco, che questo mese invita a pregare per la promozione della pace nel mondo, ospite don Angelo Romano, della Comunità di Sant’Egidio, Rettore della basilica romana di San Bartolomeo all’Isola.

MERCOLEDÌ 15 GENNAIO
Marco Voleri, tenore di successo, e Giulia Aringhieri, campionessa della Nazionale Paralimpica di Sitting Volley. La loro storia, il loro matrimonio e il loro incontro grazie all’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Alberto Luca Recchi, esploratore, scrittore e fotografo subacqueo, da oltre trentanni racconta con le immagini la vita degli oceani. Suo è lo show I Segreti del Mare con Pino Strabioli, Noa, Piero Angela. Il suo ultimo libro si intitola I giganti del Mediterraneo.
Padre Gianluigi Pasquale, docente all’Università Pontificia Lateranense, riflette sulla vita di Sant’Antonio Abate che si celebra il 17 gennaio.

13 Gennaio 2020