di Licia Colò

TRA LE METE DELLA PUNTATA:
LONDRA, MONTREAL E ARUBA

Licia Colò aprirà la puntata de ‘Il Mondo Insieme’ – il programma di viaggi in onda domenica 19 gennaio alle 15.20 in diretta su Tv2000 (Canale 28 Dt) – con il tema della Brexit, l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea che avverrà nel 2020. Insieme alla padrona di casa sarà in studio Antonio Caprarica, giornalista, scrittore e grande esperto del Regno Unito che illustrerà la manovra e commenterà anche la “Megxit”, ovvero il caso nato dalla decisione del Principe Harry e da Meghan Markle di ritirarsi dai loro doveri regali.
Tra gli ospiti della puntata anche Livio Mùdulu e Gabriele Careddu, due avventurieri che, con il loro progetto “Around Heart”, vanno alla scoperta del mondo unendo due passioni: il viaggio e la fotografia. Inoltre, Carla Cocco che ha dato vita a una scuola di musica nel ghetto di Bauleni, in Zambia, per dare ai bambini e ai ragazzi una seconda opportunità. Nel corso della puntata spazio anche all’importante campagna della Caritas ‘Emergenza Siria’ con la testimonianza di Chiara Bottazzi e di suo marito Danilo Feliciangeli che racconteranno in che modo sostengono la popolazione, colpita da anni di guerra, anche grazie alla bellezza dell’arte.
Il viaggio del programma in giro per il mondo questa settimana fa tappa in una delle città più cosmopolite d’Europa ovvero a Londra ma non solo: tra le mete della puntata anche Trondheim, la perla della Norvegia, Montreal, la “città doppia” tra le foreste e la suggestiva Kamchatka in Russia. Ne I Viaggi di Ant, Alessandro Antonino mostrerà ai telespettatori la straordinaria Aruba, l’isola felice dei Caraibi.
Alla postazione web Vanja Venuti, la travel blogger amica de Il Mondo Insieme, che spiegherà come si organizza un viaggio in compagnia dei propri animali e racconterà lo splendore delle isole Galàpagos.
Saranno in studio, inoltre, tre giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna: il fumettista Roberto D’Agnano, e gli street artists Tommaso Guarino, in arte Freenguello, e Simone Fuso, in arte Saim per illustrare i momenti più salienti della puntata attraverso i loro fantastici disegni e fumetti
Come sempre nel corso del programma spazio ai video messaggi da tutto il mondo e agli aggiornamenti dal mondo reale e da quello social.

19 Gennaio 2020