I grandi personaggi della Genesi e le sfide di oggi. Un confronto inedito con temi che spaziano dalla conoscenza del bene e del male con Adamo ed Eva ai cambiamenti climatici con Noè. E poi il default demografico e la crisi della fertilità analizzati attraverso la figura di Abramo; un paese di furbi e furbetti osservato ripercorrendo la storia di Giacobbe e infine la questione migranti con una delle figure più simboliche della Bibbia: Mosè. Questi i temi della nuova stagione del programma ‘Beati voi’, condotto dall’attrice Beati Fazi e giunto alla settima edizione, in onda su Tv2000 dal 15 gennaio ogni mercoledì alle 21.05.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

‘Beati Voi’ continua a cercare il filo invisibile che unisce la Bibbia alla realtà di oggi e in questa edizione torna alle origini della fede raccontando in ogni puntata uomini e le donne protagonisti dell’Antico Testamento, in particolare quelli del libro della Genesi. Reportage inediti e ospiti in studio attualizzeranno i personaggi delle Scritture.

Questo il tema della puntata:  “Giacobbe: un paese di furbi e furbetti”
Ospiti:
Alessandro Frezza
Investitore della Banca Popolare di Bari che ha perso tutto il suo denaro nel fallimento della BPB.

Matteo Cambi
Imprenditore diventato famoso, nel 1999, per aver fondato il marchio di abbigliamento Guru. Nel 2008 dichiara fallimento e viene arrestato per bancarotta fraudolenta. Dopo un periodo in carcere e di domiciliari, viene affidato alla Comunità “Betania”, dove cura la dipendenza da droga e alcol. Ci racconterà la sua parabola, dalle feste in Sardegna con Flavio Briatore alla nuova vita di oggi.

Simone Farina
Oggi dirigente sportivo del Leeds United, ex allenatore ed ex calciatore italiano. Ha avuto un ruolo fondamentale nel denunciare e portare alla luce lo scandalo calcio-scommesse nel 2011, quando militava nella serie B con il Gubbio.

Lara Spezie
35 anni, è mamma di Francesca, 13 anni, e tre maschietti, Thomas di 11, Giuseppe di 6 e Cristian di 4. È rimasta vedova il 14 agosto 2018, nella tragedia del crollo del Ponte Morandi, in cui suo marito – Luigi Matti Altadonna, all’età di appena 34 anni – ha perso la vita.

11 Febbraio 2020