Conduce Lucia Ascione
con Giacomo Avanzi, Enrico Selleri e Antonella Ventre

Lunedì 24
Lunedì 24 febbraio a Bel tempo si spera Andrea Leanza, il truccatore che ha trasformato Pierfrancesco Favino in Bettino Craxi nel film ‘Hammamet’ di Gianni Amelio e candidato ai prossimi David di Donatello per il film ‘Il primo Re’, diretto da Matteo Rovere.
Alle 9.05 Suor Emmanuel Maillard, religiosa della Comunità delle Beatitudini, che da trentanni svolge il suo servizio di apostolato a Medjugorje.

Martedì 25
Festa del Santo Volto di Gesù con collegamenti in diretta dal Santuario del Carmelo di Monza dove viene recitato l’Atto di Consacrazione al Santo Volto scritto da S. Teresa di Gesù Bambino, poi la storia di una conversione. Ruggero Pegna racconta la sua guarigione da una leucemia mieloide acuta diagnosticata a sole ventiquattro ore dal matrimonio e il suo ritorno alla vita, dopo un trapianto di midollo osseo reso possibile da una giovanissima donatrice americana, come gli aveva predetto Natuzza Evolo.

Mercoledì 26
A Bel tempo si spera il giorno delle Ceneri con collegamenti in diretta dalla Basilica di Santa Sabina a Roma, dove nel pomeriggio Papa Francesco partecipa alla Statio quaresimale a cui farà seguito la processione  penitenziale, per l’inizio della Quaresima. A seguire il coro della Diocesi di Roma diretto da mons. Marco Frisina  

Giovedì 27
A Bel tempo si spera don Marco Pozza: la vita da sacrestano, il racconto delle figure che ruotano attorno alla sua missione.  Il suo ultimo libro “Il balzo maldestro” è un volume in parte autobiografico alle radici della fede e della sua vocazione.

Venerdì 28
Il cammino verso la Quaresima con Suor Roberta Vinerba e la processione della Croce a Molfetta. Dagli studi di Milano, la preziosa testimonianza della pioniera dell’oncologia pediatrica, Franca Fossati-Bellani.

20 Febbraio 2020