Conduce Lucia Ascione
con Giacomo Avanzi, Enrico Selleri e Antonella Ventre

Lunedì 2
Don Luca Ramello, direttore della Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi Torino, commenta il quinto giorno della Creazione. Poi Fr. Carlo Calloni, Postulatore Generale dei Frati Minori Cappuccini che parla della figura di San Leopoldo Mandic, da poco riconosciuto patrono dei malati di tumore. L’attore Roberto Ciufoli, infine, presenta il suo nuovo spettacolo teatrale “Test” di Jordi Vallejo, in scena al teatro Cometa di Roma, dal 4 al 22 marzo.

Martedì 3
A Bel Tempo si spera Marco Sentieri con la canzone contro il bullismo “Billy Blu”. E dopo la messa un’ampia pagina dedicata a Medjugorje con Saverio Gaeta e il mariologo Padre Gian Matteo Roggio. In studio, la testimonianza di Chiara Fiaschetti, guarita dopo un pellegrinaggio a Medjugorje

Mercoledì 4
In studio per la prima volta Maria Rita Ferri, la prima responsabile italiana delle piscine del Santuario di Lourdes, a seguire, in esclusiva, Pupi Avati ricorda la sua amicizia con Lucio Dalla, nel giorno della sua nascita.

Giovedì 5
L’apertura degli archivi vaticani riguardanti il pontificato di Pio XII è uno dei temi portanti della mattinata di giovedì 5 marzo di Bel tempo si spera. In studio il vaticanista de La Stampa, Salvatore Cernuzio, e il ricordo del gesuita padre Peter Gumpel, vice-postulatore della causa di beatificazione di Papa Pacelli.
Alle 9.05 Anna Bonisoli, giovanissima mamma piemontese, racconta la storia di suo marito, Filippo Gagliardi, ingegnere e animatore d’oratorio, morto a soli trent’anni, a poche settimane dalla nascita del suo primogenito Luca.

Venerdì 6
Don Luca Lunardon e don Matteo Casarotto raccontano il progetto “Twittomelia”, nato 4 anni fa dall’esigenza di portare sui social la parola di Dio. Enzo Mancuso, con il figlio Nino, portano in scena la tradizionale opera dei pupi siciliani. Don Gaetano Corvasce riflette sul significato della preghiera durante la Quaresima, mentre Lino Capolicchio racconta la sua lunga e fortunata carriera, tra teatro e cinema.

28 Febbraio 2020