Con Licia Colò

METE DELLA PUNTATA: IL SALENTO, LA FLORIDA E CRACOVIA

Il viaggio intorno al pianeta de Il Mondo Insieme il programma di Licia Colò in onda domenica 1 marzo alle 15.20 in diretta su Tv2000 (Canale 28 Dt) – questa settimana fa tappa nella città delle tre culture Toledo, il Salento tra tradizioni, mare e natura, la spumeggiante Florida, da Sanibel Island fino a Miami. Inoltre, l’affascinante Cracovia e Padova con il suo cammino di Sant’Antonio.

Ospiti in studio: Riccardo Betteghella e Alessio Strazzullo di Casa Surace, la factory nata da un gruppo di amici che con ironia è riuscita a conquistare oltre due milioni di fan sul web affrontando con leggerezza le differenze tra Nord e Sud ma anche tematiche sociali e di interesse internazionale, come il rispetto dell’ambiente e il Coronavirus. Inoltre, la biologa e attivista Emanuela Evangelista, che da vent’anni vive in una piccola comunità in Amazzonia e che racconterà il suo lavoro di ricerca e la sua vita quotidiana nella foresta. E ancora, si parlerà dei ghiacci marini dell’Artico che continuano a sciogliersi e della difficoltà degli orsi polari a reperire cibo con il biologo marino del CNR-ISMAR, Giuseppe Suaria. Ospite della puntata anche Claudio Pupi, fotografo e pellegrino che ha percorso 8000 chilometri camminando in giro per l’Europa.

In postazione web ci saranno Giovanni e Teresio Panzera, fratelli e documentaristi, che mostreranno i paesaggi delle Alpi e delle Dolomiti interagendo con gli ospiti da casa attraverso i canali social del programma.

Infine, Fra Pasqualino Massone dell’Ordine dei Frati Minori dell’Umbria, è vicepresidente di Francesco’s ways, un consorzio che si occupa della promozione del territorio regionale umbro e dell’organizzazione dei cammini di San Francesco. Con lui si parlerà di pellegrinaggi ma anche del Coronavirus che ha costretto la chiusura di molte chiese nel nord Italia.

Durante la puntata, come sempre, aggiornamenti sull’attualità.

29 Febbraio 2020