Lunedì 9
Il vescovo di Locri-Gerace, mons. Francesco Oliva, parla della visita pastorale in mezzo ai detenuti agli arresti domiciliari, in molti casi affiliati della ‘ndrangheta,. Fulvia Strano presenta la mostra su Raffaello, alle Scuderie del Quirinale. Don Aldo Buonaiuto, teologo e esorcista, presenta il suo ultimo libro, “Gli artigiani del diavolo. Come le sette e i santoni manipolano l’Occidente”, con un focus sul numero verde anti sette (800/228866), attivo dal 2002.

Martedì 10
Il Cardinal Gianfranco Ravasi rilegge il Vangelo di Giovanni.

Mercoledì 11
Coronavirus. Se ne parla in studio con il sociologo Domenico de masi, don Gaetano saracino e con il virologo Fabrizio Pregliasco, in collegamento da Milano. Poi tempo di Quaresima ed esercizi spirituali con il gesuita padre Renato Colizzi. 

Giovedì 12
A Bel tempo si spera Don Luca Trovato, Vice parroco della chiesa di San Giuseppe Cottolengo – Roma, riflette sul periodo di Quaresima. Federico Quaranta, conduttore televisivo e radiofonico, presenta “Terra”, il nuovo libro per riscoprire le origini e per costruire un futuro migliore. Matteo Macchioni, infine, tenore di fama internazionale, racconta il suo percorso artistico iniziato, dieci anni fa, con la partecipazione alla trasmissione “Amici”.

Venerdì 13
A Bel tempo si spera, Daniele Taffon, Responsabile progetto Orti Urbani di Coldiretti, con i “consigli verdi”. Subito dopo la messa don Cosimo Schena, il prete poeta dell’amore, con una catechesi sull’amore. In chiusura, un talk sulle truffe agli anziani, in particolare, il finto tampone a domicilio per l’emergenza del Coronavirus.

5 Marzo 2020