LUNEDÌ 9 MARZO
La settimana del Diario si apre con Giuseppe Giunti, frate minore conventuale che accompagna da anni uomini in carcere che hanno deciso di fornire il loro contributo per la lotta al crimine organizzato. Il suo ultimo libro, scritto insieme alla teologa Simona Segoloni Ruta, “Donne che guardano in faccia” racconta il coraggio delle mogli dei detenuti.

MARTEDÌ 10 MARZO LA CHIESA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
Il cammino spirituale della Quaresima 2020 ha assunto una forma inedita a causa dell’emergenza sanitaria internazionale legata al covid-19.
La Chiesa risponde con fede, riproponendo i mezzi tradizionali della lotta spirituale: preghiera, digiuno, carità. Ospiti: don Walter Insero, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma, don Stefano Cascio, parroco della chiesa san Bonaventura a Roma, e in collegamento Skype don Giuseppe Fabbrini, parroco della parrocchia di S. Maria di Loreto a Pesaro.

VENERDÌ 13 MARZO – PAPA FRANCESCO, 7 ANNI DI PONTIFICATO
Il diario chiude la settimana con un approfondimento sui sette anni del pontificato di papa Bergoglio, salito al soglio pontificio il 13 marzo 2013. Primo Papa giunto dalle Americhe.

6 Marzo 2020