LUNEDÌ 16 MARZO
Ospiti: Claudia Scarpellini, mamma di una ragazza disabile che soffre di una malattia non diagnosticata; Cecilia Ricciarelli, fornaia a Prato che ha avviato l’iniziativa del Panino Sospeso; Vittore De Carli, giornalista e scrittore, autore di “Come seme che germoglia. Sacerdoti nella malattia” , Libreria Editrice Vaticana.

MARTEDÌ 17 MARZO
La storia di Domenica Cantacessi e suo marito Alessandro Affatato che hanno aperto una mensa sociale a Triggiano, provincia di Bari, ed offrono pasti caldi e calore umano a chi ha voglia di condividere il pranzo.
Poi Paolo Borrometi nel suo racconto delle donne contro le mafie è con Angela Procaccini, la mamma di Simonetta Lamberti, uccisa a undici anni durante un agguato diretto al padre, il sostituto procuratore Alfonso Lamberti.
Chiude la puntata Suor Elena Massimi, della congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice,che racconta la sua vocazione.

MERCOLEDÌ 18 MARZO
Ospite Laura Delli Colli si racconta: presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e della Fondazione Cinema per Roma. Figlia e nipote di storici direttori della fotografia del cinema italiano.
Poi Mara Pillon, docente in una scuola secondaria in provincia di Treviso, che insegna ai suoi alunni la gentilezza.
Infine padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense, con un approfondimento sulla Beata Vergine del Rosario.

GIOVEDÌ 19 MARZO
Leonardo Celi racconta la vita di suo padre Adolfo Celi, attore e regista.
Poi Costanza Diquattro, autrice del libro La mia Casa di Montalbano, racconta la sua infanzia nella casa dei nonni a Puntasecca, in provincia di Ragusa. L’abitazione è diventata la famosa la casa del commissario più noto d’Italia.
Nello spazio dedicato alla famiglia nella Bibbia Emanuela Buccioni racconta la storia di Aquila e Priscilla.

VENERDÌ 20 MARZO
Ester Benedetti, giovane campionessa di nuoto sincronizzato, racconta il suo grande atto di generosità: volontaria dell’Admo, ha donato il suo midollo osseo.
Maria Giovanna Galluzzi e suo marito& Leonardo Dioguardi, genitori di tre figli di cui uno adottato in Burundi, dove hanno conosciuto altre famiglie italiane adottive. Insieme hanno fondato 4 INZU Onlus, per costruire un orfanotrofio per i bambini rimasti ad aspettare una mamma e un papà nel Paese africano.
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro, riflette sugli amici e i nemici della speranza.

SABATO 21 MARZO – Il sabato dell’Ora Solare, ore 19.30
Il Maestro Giovanni Allevi, compositore, direttore d’orchestra e pianista dal successo internazionale, si racconta.

13 Marzo 2020