LUNEDÌ 23 MARZO 
Maria Giovanna Palmi e Antonio Respighi, coppia di coniugi che, dopo aver recuperato centinaia di medagliette di riconoscimento dei soldati italiani dispersi durante la Campagna di Russia, le sta restituendo ai familiari dei caduti.
Federica Angeli, nel suo ultimo libro, “Il gioco di Lollo”, cede la voce al figlio, che racconta la mafia vista dagli occhi di un bambino.
Don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, in onda su Tv2000 il lunedì con il programma “Io Credo” . In ogni puntata riflette su questa preghiera con Papa Francesco e con personaggi noti. 

MARTEDí 24 MARZO 
Giacomo Campiotti, regista e sceneggiatore di film e serie televisive, tra le più amate. 
Paolo Borrometi, nello spazio in cui racconta le storie delle donne che hanno combattuto e combattono la mafia, è con Alice Grassi, figlia di Pina Maisano e di Libero Grassi, imprenditore ucciso nel 1991 per essersi ribellato al pizzo di Cosa Nostra. 
Suor Chiara Dal Rì, superiora della comunità delle Suore di Maria Bambina di Roma, racconta la sua storia di vocazione. 

MERCOLEDÌ 25 MARZO 
Anna Benedetti e Gianluca Anselmi, moglie e marito, genitori di Lucy, una bambina che ha la sindrome di Down e la sindrome di Dandy-Walker. 
Aboubakar Soumahoro, sindacalista italo-ivoriano impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori. Nel libro “Umanità in rivolta. La nostra lotta per il lavoro e il diritto alla felicità” , edito da Feltrinelli, racconta la condizione dei braccianti partendo dal suo arrivo in Italia.
Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense, approfondisce San Luca. 

GIOVEDÌ 26 MARZO 
Sabrina Paravicini, attrice, regista e mamma di Nino, che ha la sindrome di Asperger. Insieme hanno realizzato un film dal titolo “Be kind” e istituito il Be Kind Award, il primo premio italiano legato al tema della gentilezza, della diversità e dell’inclusione.
Pino Strabioli, attore, regista, autore e conduttore televisivo si racconta a L’Ora Solare. 
Rosanna Virgili, biblista, nello spazio dedicato alla famiglia nella Bibbia approfondisce la figura di Zippora, moglie di Mosè. 

VENERDÌ 27 MARZO 
Lorenzo Schiavo, giovane che ha scoperto il diario di guerra del nonno deportato in Germania e ha deciso di raggiungere quei luoghi insieme al suo amico Matteo Taietti, che ne ha fatto un documentario dal titolo “Per Memoria. Viaggio documentario” .
Alessio Fumagalli, collezionista da record di cartoline: ne possiede più di 550mila e Maila Cocci, insegnante e ideatrice del blog “Aspetto il postino”.
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, Catanzaro, riflette sugli amici e i nemici della speranza.

SABATO 28 MARZO 
Don Diego Goso, incaricato per l’Ufficio di Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ventimiglia e Sanremo, racconta la sua storia di vocazione. Il suo nuovo libro si intitola “Il profumo del vangelo. Ossia il gusto di respirare ancora”, edizioni San Paolo.

20 Marzo 2020