Il Mondo Insieme – il programma di Licia Colò in onda domenica 22 marzo alle 15.20 in diretta su Tv2000 (Canale 28) – farà tappa con i suoi reportage a Madrid, una capitale molto “green”, in Trentino con “I viaggi di Ant” di Alessandro Antonino e in Salento, terra dalle atmosfere magiche. Inoltre Cracovia con le sue meraviglie di sale e non solo e la Corsica e la città di Livorno da visitare con i consigli di Mr Low Cost.
Ospiti di questa puntata, in collegamento con Licia Colò, la giornalista tv Irene Vella, autrice della poesia diventata virale negli ultimi giorni dal titolo “Era l’11 marzo 2020 ma la primavera non lo sapeva”, Giada Lepore, una ragazza non vedente con la passione per il canto che ha conquistato il web grazie ai video in cui si esibisce dal balcone di casa. E ancora, il pasticciere Antonio Ventieri spiegherà come realizzare un dolce perfetto con strumenti che chiunque ha in casa.
Nel corso della puntata, grazie al presidente della LAV Gianluca Felicetti, si smentirà la fake news secondo cui il Coronavirus si possa trasmettere dagli animali domestici all’uomo. Inoltre, Giorgio Vacchiano, professore di Scienze forestali all’Università di Milano, si soffermerà sul valore della natura che si sta riprendendo i propri spazi. Infine, Emma Morosini, che oggi ha 96 anni e da quando ne ha 68 viaggia per il mondo come pellegrina.

Non mancheranno omaggi al nostro Paese, indebolito dal difficile momento che sta vivendo, con servizi sulle Frecce Tricolori e sui flash mob che si svolgono ogni giorno dai balconi di tutta Italia. Tra le canzoni più suggestive cantate in questo periodo dal popolo italiano: “Abbracciame” di Andrea Sannino, che invierà un video-messaggio speciale dalla sua casa in provincia di Napoli.

21 Marzo 2020