A Soul i grandi protagonisti del nostro tempo, uomini e donne che lasciano un segno nell’anima. Questa settimana Sabato 28 marzo alle 20.50 Susanna Tamaro e domenica 29 marzo alle 20.30 Mario Melazzini
Susanna Tamaro è la scrittrice che può usare la parola “cuore” senza sentimentalismi. Una scrittrice pura, nell’uso delle parole, nella schiettezza, nella profondità . Per questo sa parlare a grandi e a bambini. Come fa nel suo ultimo libro “Alzare lo sguardo – Il diritto di crescere, il dovere di educare” dove con la sua anima profonda, anticonformista, libera, si cimenta con la sfida educativa. A Soul ricorda che per affrontare questi tempi confusi e bui, ci vuole la luce dell’intelligenza e dell’anima,. Anche la solitudine e il silenzio, che questo momento ci impone, per lei sono una scelta , un’occasione per pensare e avvicinarsi a Dio.
Mario Melazzini è un grande medico, ma anche un uomo che lotta con la sua malattia con fiducia e speranza. E’ Presidente della Fondazione italiana per la Ricerca per la Sclerosi Laterale amiotrofica, da lui fondata, ma anche l’uomo che ha guidato l’Agenzia Italiana del Farmaco e che quindi, ora più che mai, conosce quello che stiamo vivendo. A Soul ricorda l’importanza della ricerca, ma anche che vinceremo solo se restiamo uniti. Medico, scienziato, manager, malato, dichiara “Io non sono la mia malattia e anche se dipendo integralmente dagli altri, sono tenacemente innamorato della vita.”

26 Marzo 2020