Beati voi. Tutti santi: la santità senza tempo su Tv2000

il mercoledì ore 22 dal 22 aprile

Cosa c’entra l’ibernazione umana con San Giovanni di Dio? Un rapporto c’è. Esattamente come il progetto Erasmus con Sant’Ignazio di Loyola. Di questi e molti altri legami se ne parla su Tv2000 nel corso della trasmissione “Beati Voi” con la serie “Tutti Santi”.

In onda ogni mercoledì alle 22, a partire dal 22 aprile. Si raccontano le vite dei Santi togliendoli dagli altari e mostrando come il loro messaggio sia, davvero e concretamente, senza tempo.  

Il linguaggio della trasmissione è a metà fra il teatro e lo storytelling. Alcuni episodi celebri della vita del Santo sono messi in scena da Giovanni Scifoni, attore e conduttore del format, e Claudia Benassi, co-narratrice.  Canzoni dal vivo di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti della loro “Musica Nuda”. Filmati e testimonianze sollecitano la riflessione su ciò che di attuale può comunicare il Santo oggi.  L’approccio ai temi che emergeranno dalla narrazione sarà sempre interrogativo. Per esempio: innovare e incidere nella società come fece Sant’Ignazio, oggi, per il singolo, è ancora possibile? Domande cui “Tutti Santi” non vuole dare una risposta, ma lasciare porte aperte affinché interroghino chi si lascerà condurre in questo viaggio.

Calendario

22 aprile – San Giovanni di Dio
29 aprile – Sant’ Ignazio di Loyola
6 maggio – Santa Giovanna d’arco
13 maggio – San Benedetto
20 maggio – San Filippo Neri
27 maggio – Santa Francesca Romana
3 giugno – San Francesco
10 giugno – San Giuseppe da Copertino
17 giugno – Don Bosco
24 giugno – San Pietro