LUNEDÌ 25 MAGGIO – LA POESIA AL SERVIZIO DEL VANGELO

Il Diario apre la nuova settimana con padre Ermes Ronchi dell’Ordine dei Servi di Santa Maria. Con lui si riflette sul senso della festa dell’Ascensione appena trascorsa, domenica 24 maggio.

MARTEDÌ 26 MAGGIO – RIFLESSIONI SULLE PAURE DEL TEMPO PRESENTE : INCONTRO CON IL CARDINALE ZUPPI ARCIVESCOVO METROPOLITA DI BOLOGNA

Ospite il cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna, con cui si riflette sulle paure che alimentano l’ostilità e l’intolleranza, conseguenze dell’individualismo sfrenato. L’invito, invece, è di ritrovare l’autentica solidarietà, intesa come partecipazione alla vita degli altri.

MERCOLEDÌ 27 MAGGIO – UDIENZA GENERALE

Per riascoltare ed approfondire la Catechesi dall’Udienza Generale del mercoledì e analizzarne i passaggi più salienti, incontro con don Roberto Repole, già presidente dell’Associazione Teologica Italiana (A.T.I.) e oggi direttore della Facoltà teologica di Torino. 

GIOVEDÌ 28 MAGGIO – I MISSIONARI E IL CORONAVIRUS NEL MONDO

In collegamento dalla capitale Argentina il giornalista e scrittore Alver Metalli, che in questo periodo di pandemia ha scritto, con la prefazione di papa Francesco, “Diario dalla “peste” in una bidonville argentina.”

25 Maggio 2020