LUNEDÌ 25 MAGGIO
Paola Perego, conduttrice televisiva, mamma e giovanissima nonna, si racconta rivelando le sue fragilità e l’impegno per uscirne. Dalla sua esperienza è nato il libro “Dietro le quinte delle mie paure. Come gli attacchi di panico mi hanno cambiato la vita”.
In questo periodo, in cui molte persone si sono sentite sole, Martina Pallone, una giovane che lavora in un contact center, ha pensato di tener loro compagnia con delle telefonate.
Padre Gian Matteo Roggio, mariologo, missionario di Nostra Signora de La Salette, fa una riflessione sulla Vergine del Sorriso. Con lui Maria Grazia e Irene Sciacca e Anna Maria Riccio, componenti del “Coro Garofali” di Roccamonfina, provincia di Caserta, nato per esprimere con gioia la devozione a Maria.

MARTEDÌ 26 MAGGI0
Per parlare d’amore, la storia di Giulia Lamarca e Andrea Decarlini, giovani, innamorati, viaggiatori, nonostante la disabilità di lei, girano il mondo con la carrozzina e, sul loro blog, offrono consigli a chi non si ferma di fronte alle difficoltà.
Simona Sparaco, moglie, mamma e scrittrice di successo, nei suoi libri, tradotti in tutto il mondo, racconta molte storie d’amore.
Per la campagna di ActionAid sulle adozioni a distanza, Raffaella Lebano, Vice Segretaria Generale di ActionAid Italia e Marco Venturelli, che attualmente sostiene due bambini, uno in India e uno in Tanzania.
Il giorno della memoria liturgica di San Filippo Neri, Don Ivan Clemente, parroco di “Santa Maria Assunta” in Roseto Valfortore, paese in provincia di Foggia che ogni anno organizza una particolare festa patronale in onore del santo della gioia. Con lui, Felice Carpino, devoto che si occupa dell’organizzazione.

MERCOLEDÌ 27 MAGGIO
Sofia Scalise, giovane nipote, racconta il gesto del nonno per festeggiare il compleanno della nonna durante la quarantena: da galantuomo d’altri tempi, le ha fatto trascorrere un giorno speciale.
Pierina Carboni e suo nipote Davide Nardi, insieme per parlare d’amore e di famiglia.
Chiara Amirante, fondatrice e presidente di Nuovi Orizzonti, ricorda la visita alla comunità da parte di Papa Francesco, che ha trascorso una giornata alla Cittadella Cielo di Frosinone. Dal racconto di quei momenti è nato il libro “Dio è gioia”.
Per parlare di Santa Teresa di Lisieux, Padre Lucio Maria Zappatore, carmelitano e parroco della Basilica di Santi Silvestro e Martino ai Monti di Roma. Con lui, la devota Alessia Bennani.

25 Maggio 2020