Sono Massimiliano Gallo e Miriam Leone i protagonisti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 19 giugno alle 22.55.

All’indomani della riapertura delle sale, l’occasione per riflettere sulla direzione e sui lavori in corso nel cantiere cinema al tempo del Covid-19. Inoltre Massimiliano Gallo racconta l’emozione per la candidatura ai prossimi Nastri d’Argento per il ruolo nel film “Il sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone e spiega anche come il lockdown abbia bloccato la ripresa di due nuove produzioni: “I bastardi di Pizzofalcone” e “Imma Tataranni”. Miriam Leone, invece, è protagonista de “L’amore a domicilio”, film ambientato tutto all’interno di un’abitazione e che oggi sarebbe stato impossibile girare: la Leone è una ragazza agli arresti domiciliari che scopre l’amore. 

In scaletta:

Il film “The blues brothers” compie 40 anni.

Continua il viaggio alla scoperta delle sale della comunità aderenti all’Associazione Cattolica Esercenti Cinema: in questa puntata il cinema “Il Piccolo” del rione Santo Spirito alla periferia di Bari.

In onda anche domenica 21 giugno alle 22.45 e mercoledì 24 alle 23.50.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming s). Tutte le puntate, le interviste e gli incontri di Fabio Falzone si ritrovano sul sito di Effetto Notte, a questo indirizzo: www.tv2000.it/effettonotte.

17 Giugno 2020