Docufilm ‘Adesso tocca a me’ con Cesare Bocci, intervista al figlio del giudice Saetta, documentario ‘Il dono della luna’ con la testimonianza di Fiammetta Borsellino

 Roma, 17 luglio 2020. Serata speciale su Tv2000 domenica 19 luglio, nell’anniversario della morte del giudice Paolo Borsellino, ucciso nel 1992 insieme agli agenti della sua scorta nella strage mafiosa di via D’Amelio a Palermo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Film, interviste, documentari. Alle 20.30 a ‘Soul’, condotto da Monica Mondo, gli ospiti sono  Roberto Saetta, figlio del giudice Antonino, ucciso il 25 settembre 1988, e il regista e scrittore siciliano Roberto Andò. Alle 21.10 va in onda ‘Paolo Borsellino. Adesso tocca a me’, un docufilm diretto da Francesco Miccichè con Cesare Bocci che interpreta il magistrato; la vicenda è ricostruita attraverso il racconto di Antonio Vullo, l’unico agente della scorta sopravvissuto all’attentato. In seconda serata ‘Il dono della luna’, il documentario prodotto da Tv2000Factory, scritto da Gianni Vukaj e Beatrice Bernocchi: voci e testimonianze dei familiari delle vittime di mafia, con una testimonianza  di Fiammetta Borsellino. 

16 Luglio 2020