LUNEDÌ 20 LUGLIO

Veronica D’Ascenzo, sopravvissuta al terremoto del 31 ottobre 2002, estratta viva dalle macerie della scuola Francesco Jovine di San Giuliano di Puglia. In quel crollo persero la vita 27 bambini e la maestra.

Francesco Martucci, da lavapiatti a miglior pizzaiolo secondo Top Pizza 50, la prima e più importante guida on-line che premia le pizzerie d’Italia e del mondo.

Padre Dario Giuseppe Malizia, da avvocato a sacerdote dell’ordine dei Camilliani, racconta la sua vocazione matura.

MARTEDÌ 21 LUGLIO

Claudia Scarpellini, mamma di una ragazza disabile che soffre di una malattia non diagnosticata.

Aisha Cerami, attrice e figlia dello scrittore, giornalista, sceneggiatore Vincenzo Cerami e dell’attrice Mimsy Farmer. Ha pubblicato con Rizzoli il libro “Gli altri”.

Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense, approfondisce la figura di San Martino.

MERCOLEDÌ 22 LUGLIO

Maria Giovanna Palmi e Antonio Respighi, la coppia di coniugi che, dopo aver recuperato centinaia di medagliette di riconoscimento dei soldati italiani dispersi durante la Campagna di Russia, le sta restituendo ai familiari dei caduti.

Laura Rampini, prima paracadutista al mondo in carrozzina. Collabora con le unità spinali degli ospedali dando forza a chi deve reinventarsi una vita.

Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, provincia di Catanzaro, continua il suo percorso sugli amici e i nemici della Speranza.

GIOVEDÌ 23 LUGLIO

Anna Benedetti e Gianluca Anselmi, moglie e marito, genitori di Lucy, una bambina che ha la sindrome di Down combinata con la sindrome di Dandy-Walker.

Paolo Borrometi nel suo racconto degli italiani contro le mafie è con Angela Procaccini, la mamma di Simonetta Lamberti, uccisa a undici anni durante un agguato diretto al padre, il sostituto procuratore Alfonso Lamberti.

Rosanna Virgili, biblista, nello spazio dedicato alla famiglia nella Bibbia approfondisce la figura di Zippora, moglie di Mosè.

VENERDÌ 24 LUGLIO

I conduttori televisivi Alessandro Greco e Beatrice Bocci, marito e moglie, raccontano il loro incontro con la fede descritto nel libro “Ho scelto Gesù. Un’infinita storia d’amore”, Rai Libri.

Suor Veronica Donatello, della Congregazione delle Suore Francescane Alcantarine, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità della Cei, racconta la sua storia di vocazione.

20 Luglio 2020