LUNEDÌ 7 SETTEMBRE
Erica Stradiotto, educatrice negli Istituti per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani ha coordinato il progetto Ogni vita è un capolavoro: una mostra che ritrae anziani della casa di riposo Menegazzi di Treviso trasformati nei quadri di artisti famosi. Con lei Bruno De Martin, il fotografo che li ha ritratti.
Simona Atzori, ballerina, gira i palcoscenici di tutto il mondo con la SimonArte Dance Company, pittrice entrata da giovanissima a far parte dell’Associazione internazionale dei pittori che dipingono con la bocca e con i piedi. E’ anche scrittrice.
Suor Marie-Théo Puybareau Manaud, provinciale della congregazione romana di San Domenico, fa parte della società sportiva Athletica Vaticana.

MARTEDÌ 8 SETTEMBRE
Annamaria Spina, vittima di aggressione da parte dell’ex fidanzato, si occupa oggi di violenza sulle donne.
Alessio Vassallo, attore di cinema e televisione, ha partecipato ad uno degli episodi di Montalbano.
Don Renato Tarantelli Baccari, direttore dell’Ufficio giuridico della Diocesi di Roma, ordinato sacerdote da Papa Francesco, racconta la sua storia di vocazione.

MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE
Bill Niada, imprenditore che ha reagito alla morte della figlia dando vita a Magica Cleme Onlus e Near Onlus, fondazione con cui realizza diversi progetti sociali.
Enrica Bortolazzi, giornalista, autrice del libro Nel silenzio dell’eremo. Sette giorni per trovare la pace interiore, Mondadori, nato dopo aver trascorso una settimana nel Sacro Eremo di Camaldoli.
Suor Mara Bellutta, delle Suore francescane dei poveri, racconta la sua storia di vocazione.

GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE
Maria Luigia Merlo e Giampietro Mussato, moglie e marito da oltre cinquanta anni e da oltre venti volontari all’ospedale Humanitas di Rozzano, Milano.
Paolo Borrometi è con un’altra donna che combatte le mafie: Daniela Marcone, vicepresidente di Libera e figlia di Francesco Marcone, dirigente dell’Ufficio Registri di Foggia ucciso nel 1995 per aver denunciato falsi “mediatori” che garantivano, dietro pagamento, il rapido disbrigo di pratiche d’ufficio.
Emanuela Buccioni, biblista, riflette sulle figure di madri gelose nella Bibbia.

VENERDÌ 11 SETTEMBRE
Silvia Buzzone, mamma di una bimba arrivata a Lampedusa con un barcone. Fa parte dell’associazione Mamme per la pelle che, nata da donne stanche di vedere i loro figli discriminati per il colore della pelle, promuove la multiculturalità.
Lia Piano, figlia dell’architetto Renzo Piano, si occupa della Fondazione che porta il nome del papà. È autrice del libro Planimetria di una famiglia felice, Bompiani.
Fra Emiliano Antenucci, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, prosegue il percorso sulle parole della spiritualità riflettendo sulla gioia.

4 Settembre 2020