L’Ora Solare con Paola Saluzzi,

in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 15.00

LUNEDÌ 21 SETTEMBRE
La nuova stagione de L’Ora Solare parte con il sorriso di Enzo Iacchetti, attore, comico e conduttore televisivo, con il racconto della sua carriera e dell’impegno per i bambini dell’Africa.
Nello spazio religioso è ospite Don Gianluca Mangeri, cappellano dell’Ospedale Poliambulanza di Brescia, medico chirurgo, guarito dal Covid 19.

MARTEDÌ 22 SETTEMBRE
Per ricordare il grande Marcello Mastroianni, uno dei maggiori divi italiani di sempre, ospite Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e della Fondazione Cinema per Roma, e Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice, il suo ultimo libro si intitola ‘Marcello Mastroianni. L’uomo che amava le donne’.
Per parlare di San Pio, che si celebra il 23 settembre, ospite monsignor Pietro Bongiovanni, parroco di San Salvatore in Lauro e coordinatore dei gruppi di preghiera di Padre Pio di Roma e del Lazio.
In collegamento da San Giovanni Rotondo Suor Pasqualina Chieppa, delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, infermiera caposala presso Casa Sollievo della Sofferenza. La sua è una testimonianza speciale: era accanto a Padre Pio nel momento in cui ha chiuso gli occhi per sempre. In collegamento anche Don Giovanni Antonacci, sacerdote dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste–San Giovanni Rotondo, nella sua famiglia tutti hanno conosciuto Padre Pio.

MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE
Camilla Filippi, attrice, volto noto del piccolo schermo, scrittrice esordiente con il romanzo La sorella sbagliata edito da HarperCollins, liberamente ispirato alla sua storia familiare.
Un racconto di affetto e solidarietà con Valentina Centonze, sorella di Giulia Centonze, rimasta coinvolta in un incidente stradale e ora in stato di minima coscienza e con Gaia Mora e Francesca Rovesti, le due amiche del cuore di Giulia: per permetterle di avere le migliori cure possibili, hanno lanciato una raccolta fondi su Facebook, raggiungendo un traguardo inaspettato.
Nello spazio religioso il ricordo dei venti anni della Giornata Mondiale della Gioventù di Tor Vergata a Roma con Don Luca Ferrari, fondatore di “Giovani e riconciliazione”, che rispose al desiderio di Giovanni Paolo II di far vivere ai ragazzi l’esperienza della riconciliazione. Con lui Stefano Zanni, che ha partecipato all’evento come volontario.

GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE
Nadia Zandomeneghi, una giovane fashion designer che ha raccontato la sua esperienza di viaggio e scoperta della fede nel libro ‘Dove sorge il sole. La vita rinasce’.
Mauro Cappelletti, Francesco Quero, Cristiano Pignataro, Stefania Gentili, sono i Tourists 4 Future, amici che da tre mesi sono in viaggio lungo lo stivale per scoprire le piccole realtà locali e raccontare un’Italia autentica che esce da un periodo di sofferenza più forte di prima.
Natale Benazzi, teologo, scrittore, il suo nuovo libro si intitola ‘L’ultima notte di Maria di Nazaret’.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE
Torna a L’Ora Solare il Maestro Giovanni Allevi, con il suo ultimo libro ‘Revoluzione’: per raccontarsi, porsi domande sulla vita, sulla follia, sulla difficoltà di cambiare.
Angela Rachel Bilégué, camerunense, consacrata all’Ordo Virginum, ha ricevuto una telefonata da Papa Francesco e ha creato per lui un gruppo di preghiera su Youtube e Facebook.

18 Settembre 2020