LUNEDÌ 28 SETTEMBRE
Una puntata legata alla bellezza dell’essere famiglia con Gigi De Palo, presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari e sua moglie Anna Chiara Gambini, genitori di cinque figli, l’ultimo nato con la sindrome di down. Insieme per raccontare che nella loro caotica famiglia Adesso viene il bello, Sperling & Kupfer.
Giovanni Fatucchi e Patrizia Ghezzi, genitori di un ragazzo adulto con la sindrome di down, raccontano le tante belle conquiste del figlio.
28 settembre del 1978: moriva Giovanni Paolo I, il Papa il cui pontificato è durato solo pochi giorni. Ne parla Stefania Falasca, vice postulatrice della sua causa di canonizzazione, e da Canale D’Agordo, paese natale di Albino Luciani: il direttore del museo a lui dedicato, Loris Serafini, don Davide Fiocco, incaricato diocesano della causa di canonizzazione e la nipote Pia Luciani, che si sofferma sui ricordi personali.

MARTEDÌ 29 SETTEMBRE
A L’Ora Solare Cristina Specia, pilota donna di Canadair, racconta la passione per questo lavoro e gli interventi che l’hanno vista coinvolta.
Luca Cari, responsabile della Comunicazione in emergenza del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Presente in ogni situazione di emergenza, ha accompagnato Papa Francesco tra le macerie di Amatrice dopo il terremoto.
Nel giorno in cui si celebrano i santi Arcangeli, il racconto di Don Walter Trovato, cappellano della Polizia di Stato, il cui patrono è San Michele Arcangelo.

MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE
Il racconto di Francesco Madotto, Luogotenente del Reggimento dei Corazzieri in pensione, che ripercorre la sua vita e la sua carriera vicino ai Presidenti della Repubblica per cui ha prestato servizio.
Amneris Marcucci, terziaria francescana, racconta la figura di Frate Jacopa, grande amica di San Francesco D’Assisi.

GIOVEDÌ 1 OTTOBRE
Simonetta Draghi, medico dell’Unità complessa di Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma, ha fatto nascere migliaia di bambini e visitato migliaia di donne. Racconta la sua vita e l’emozione di ogni vita che viene al mondo.
Giulia Rossi, trapiantata di cuore appena nata, nel 2019 è diventata mamma.
Emma Della Libera, affetta da una rara malattia genetica, ha dedicato gli studi universitari alla sua malattia.
Don Francesco Cristofaro, parroco a Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, Catanzaro, inizia un percorso sulle opere di misericordia corporali.

VENERDÌ 2 OTTOBRE
Il racconto di Elena Somarè, fischiatrice melodica e testimonial FOCSIV – Volontari nel Mondo, per la campagna e raccolta fondi “Abbiamo riso per una cosa seria”, che sostiene il lavoro dei contadini e l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.
Claudia Benassi è il volto, insieme ad Alessandro Sortino, del programma di Tv2000 da lui ideato: “Le pietre parlano” viaggio alla scoperta della Chiesa delle origini nella città di Roma. In questo spazio dà qualche anticipazione sulla prossima puntata.
Nel giorno in cui si celebrano gli Angeli Custodi, Padre Carlo Maria Laborde, guardiano del Convento Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, ricorda il rapporto di Padre Pio con gli angeli.

25 Settembre 2020