Lunedì 19 ottobre
Un commento all’Angelus con la teologa Isabella Guanzini e una riflessione sulla Giornata Mondiale Missionaria, celebrata domenica 18 ottobre, con Padre Giulio Albanese, missionario comboniano.

Martedì 20 ottobre
L’accompagnamento alla morte e la presa in cura dei pazienti non guaribili, anche alla luce della Lettera della Congregazione per la dottrina della fede “Samaritanus bonus”. Se ne parla con don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della salute e con Santa Cogliandolo, oncologa specializzata in cure palliative dell’Hospice Villa Speranza di Roma.

Mercoledì 21 ottobre
 A partire dalla catechesi del Papa, una riflessione con don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena, e con il cantante Simone Cristicchi, protagonisti del programma di TV2000 “Le poche cose che contano”.

Giovedì 22 ottobre
Il teologo Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e autore di una prefazione all’enciclica “Fratelli tutti”, propone una sua lettura del testo papale. Con l’esperto di arte sacra Timothy Verdon, attraverso la lettura degli affreschi di Giotto sulla vita di San Francesco, si approfondisce il legame tra il santo di Assisi e l’enciclica di Papa Francesco.

Venerdì 23 ottobre
Ospite Gilfredo Marengo curatore del volume “Per un sapere della pace”. Papa Francesco, che scrive la prefazione, rinnova l’invito a tenere sempre vivo l’appello alla pace in particolare nelle giovani generazioni, a fronte di un mondo ancora immerso in un clima di guerra e di violenza reciproca.

15 Ottobre 2020