Lunedì 26 ottobre
Con la biblista Silvia Zanconato una riflessione sulle parole e sui gesti compiuti da Papa Francesco nel fine settimane.

Martedì 27 ottobre
“Il Padre Nostro per i piccoli”, è un libro che si propone come strumento per genitori, catechisti e sacerdoti per far conoscere e comprendere ai bambini la preghiera che ci ha insegnato Gesù. L’antica preghiera è proposta in strofe, per ciascuna delle quali è inserita un’esperienza di vita concreta ed una parola chiave attorno alla quale si sviluppa un gioco che introduce il piccolo ad una scoperta. Ne parla in studio l’autrice, la teologa Morena Baldacci.

Mercoledì 28 ottobre
A partire dalla catechesi del Papa, una riflessione sulla preghiera con suor Irene Canepa, monaca di clausura del Monastero trappista di Vitorchiano, e con Anna Chiara Gambini, mamma e moglie che racconterà la sua personale esperienza con la preghiera.

Giovedì 29 ottobre
Continua il viaggio del Diario alla scoperta dell’enciclica “Fratelli tutti”. Dopo Charles de Foucauld questa settimana si approfondisce la figura di Ghandi, altro personaggio citato dal Papa come ispiratore del documento. In studio Roberto Catalano, co-direttore del Centro per il Dialogo Interreligioso del Movimento dei Focolari.

23 Ottobre 2020