LUNEDÌ 26 OTTOBRE
Una puntata tricolore con Beppe Severgnini, direttore di Oggi, che nel suo ultimo libro “Neoitaliani. Un manifesto” racconta i cambiamenti avvenuti con la pandemia.
Agata Marchese, mamma di tre figli, con la sua famiglia ha percorso oltre 1000 chilometri a piedi per dire all’Italia: “Possiamo rialzarci”.
Vittoria Oliveri e Carola Pessina, giovani appassionate di tennis, durante il lockdown hanno giocato tra i tetti delle loro case.
La storia di vocazione di Suor Lucia Soccio, della congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù.

MARTEDÌ 27 OTTOBRE
Il racconto di Cristiana Pedersoli, figlia del grande Bud Spencer, autrice del libro “BUD. Un gigante per papà”.
Sergio Zingarelli, figlio di Italo Zingarelli, che ha creduto nel sodalizio Bud Spencer e Terence Hill producendo diversi film della coppia, primo fra tutti: “Lo chiamavano Trinità”.
Comincia il viaggio alla scoperta dei beati del Novecento raccontando Alberto Marvelli, beatificato nel 2004 da San Giovanni Paolo II. Ne parla il postulatore padre Antonio Marrazzo, redentorista.

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE
Una puntata sulla bellezza dell’accoglienza con il giornalista Roberto Zichittella, inviato di Famiglia Cristiana e conduttore di Radio3 Mondo, in studio per raccontare storie e incontri solidali della sua carriera.
Palmino Paolucci e Lucia Fancello, moglie e marito che dell’accoglienza hanno fatto lo scopo della loro vita: genitori di nove figli naturali e di tre adottivi, vivono a Lourdes dove portano avanti l’impegno verso il prossimo e gli ultimi. Il loro prossimo progetto che sta prendendo forma è la nascita di una casa famiglia per senzatetto.
La biblista Emanuela Buccioni prosegue il percorso sulle storie degli anziani nella Bibbia con il racconto di Mosè.

GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
Una puntata sul volersi bene per fare del bene agli altri con Alberto Simone e Roberta Manfredi, marito e moglie. Lei è figlia del grande Nino, lui ne è stato il regista, ma è anche scrittore. Il suo ultimo libro si intitola “L’arte di volerti bene. Prendersi cura di se stessi e far bene al mondo”, casa editrice Tea.
Elisa Floreani ha partorito un bambino prematuro e, poche ore dopo averlo dato alla luce, ha discusso in collegamento skype dall’ospedale la sua tesi di laurea, centrata su un tema molto affine al volersi bene.
Prosegue il percorso sulle Opere di Misericordia Corporali con don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro. Riflette su “Visitare gli infermi”.

VENERDÌ 30 OTTOBRE
Una puntata al femminile a tutta velocità con Mascia Ferri, la donna più veloce del mondo: l’unica a praticare a livello agonistico la specialità di paracadutismo “Speed Skydiving”, di cui è primatista mondiale e Campionessa italiana.
Rachele Somaschini, giovane pilota di rally, campionessa in diverse specialità, ha ideato l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro per sensibilizzare sulla fibrosi cistica, malattia di cui lei stessa è affetta.
Ha viaggiato in velocità anche Fiorenza De Bernardi, prima donna pilota di linea in Italia.
A conclusione del viaggio nel mese missionario Padre Rinaldo Do, Missionario della Consolata che, per il suo impegno a servizio del Vangelo nel mondo – da anni si trova in Congo- ha ricevuto il “Nobel missionario”, ovvero il Premio Cuore Amico 2020.

23 Ottobre 2020