Il nuovo programma preserale di Tv2000, ‘Le parole della fede’, nasce da un paradosso presente nella vita di fede di tanti: avere domande da adulti e risposte da bambini. ‘Le parole della fede’ vuole contribuire a colmare questa distanza, provando ogni giorno a far dialogare l’esperienza e le domande di persone adulte con la sapienza e la tradizione della Chiesa. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.35. Conduce Gennaro Ferrara.

In ogni puntata si parte da un tema di fondo: cosa vuol dire credere? Da qui ogni giorno si snodano altri quesiti come ‘Cos’è il Cristianesimo’, tema della prima puntata. Nelle altre puntate seguono altri argomenti sempre legati alla fede: ‘La fede è un dono o una ricerca?’; ‘Fede e senso della vita’; ‘Fede e salvezza’; ‘Fede e comprensione del mistero’.
Il testo di riferimento è il Catechismo della Chiesa cattolica, inteso non come un codice morale, ma come il frutto di in cammino ecclesiale di cui anche con un programma televisivo si può far parte. Insieme a teologi e testimoni di varia provenienza, l’intento è aprire uno spazio di intelligenza della fede, di dialogo tra vita e Vangelo.

Dal 26 ottobre, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.35

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

23 Ottobre 2020