È il nuovo programma della mattina di TV2000 che si propone di supportare e tutelare i cittadini e suggerire soluzioni ai piccoli e ai grandi problemi delle famiglie. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 10.30. Conduce Giuseppe Caporaso con Maris Milanese.

Tema della prima puntata gli esami diagnostici per il coronavirus, con focus sui tamponi faringei. In studio Pina Onotri, medico di famiglia e segretario nazionale SMI. Nel corso della puntata approfondimenti e servizi dal Campus Biomedico di Roma e dal drive in dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana.

In ogni puntata vengono trattati importanti fatti legati all’attualità: lavoro, pensioni, consumi, economia e sanità. Una particolare attenzione sarà dedicata al tema dei consumi alimentari, mediante collegamenti dai mercati delle nostre città.
Inoltre si racconta l’Italia delle truffe, degli sprechi, delle inefficienze della pubblica amministrazione e delle liti condominiali.
Non manca uno spazio social dedicato agli appelli e alle richieste dei cittadini.

Dal 26 ottobre, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 10.30

Promo: 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il 27 ottobre, un viaggio nei mercati rionali del Paese per raccontare la spesa degli italiani, in particolare sulla frutta di stagione. In studio con Lorenzo Bazzana, Responsabile economico di Coldiretti Italia, per consigli utili e curiosità su mele, pere ed uva, protagoniste della trasmissione.

Truffe agli anziani è invece il tema centrale della puntata del 29 ottobre. In studio un rappresentante delle Forze dell’Ordine e la psicologa Maura Ianni, per spiegare come non restare vittima di raggiri e cosa fare dopo una truffa.

Il 30 ottobre, la fotografia dell’Osservatorio Nazionale dell’Inps sulla situazione dei pensionati in Italia. Con un esperto in studio, un focus sulla mancata rivalutazione pensionistica e le ripercussioni in tempo di Covid.

23 Ottobre 2020