In terzo appuntamento con ‘Buonasera dottore’, programma di medicina in prima serata condotto da Monica di Loreto, va in onda su Tv2000 venerdì 30 ottobre ale ore 21.10.

La puntata si apre con tutti gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus con il professor Massimo Galli, direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano.

La salute a tavola, verità e falsi miti su un alimento sempre discusso: le uova.
Come conservarle e quante consumarne per la nostra salute. Risponde il dott. Giorgio Donegani, tecnologo esperto in nutrizione e sicurezza alimentare.

Dall’Istituto Rizzoli di Bologna, eccellenza medica italiana, il prof. Cesare Faldini. direttore della prima clinica ortopedica, illustra tutte le terapie per curare l’alluce valgo.

Spazio a un alimento simbolo dell’Italia: la pasta. Il dott. Luca di Russo, biologo nutrizionista, spiega come sceglierla e quanta consumarne.

Benessere e salute delle gambe: un trattamento in diretta che cura le gambe gonfie e i capillari con il prof. Dario Apuzzo, fisiatra e ossigeno ozono terapeuta.

Per la rubrica sull’artrosi l’ortopedico di ‘Buonasera Dottore’, il dottor Giovanni Angiolini, presenta le soluzioni più innovative per le protesi di ginocchio.

A chiudere la puntata, la rubrica dedicata ai ‘supercibi’: il dottor Davide Campagna, dentista e chef, prepara una gustosa e salutare ricetta con il peperoncino.

29 Ottobre 2020