Lunedì 2 novembre
Puntata dedicata all’Angelus domenicale e alla commemorazione dei defunti. Ospiti del Diario Padre Jean Paul Hernandez, gesuita e teologo e don Matteo Cella, direttore dell’oratorio della Parocchia di Nembro in provincia di Bergamo, una delle zone più colpite dal Covid.

Martedì 3 novembre
Con la teologa Stella Morra e con Stefano Pepe, docente di religione, si rifletterà sulla figura e sul pensiero dello studioso gesuita Michel De Certeu, a partire dai suoi scritti raccolti nel volume “La debolezza del credere”.

Mercoledì 4 novembre
Un commento all’udienza generale di Papa Francesco con i teologi don Vincenzo Di Pilato e Benedetta Selene Zorzi.

Giovedì 5 novembre
“Pescatori di uomini” è il libro che racconta l’esperienza di don Mattia Ferrari, giovane prete bolognese, a bordo della nave della Ong Mediterranea nel tratto di mare tra la Sicilia e la Libia e il salvataggio di un gommone con 30 migranti. Ne parla in studio il coautore del libro e giornalista dell’Avvenire, Nello Scavo.

Venerdì 6 novembre
Ospite del Diario Giovanni Grandi professore associato di Filosofia Morale presso l’Università di Trieste che racconta il suo percorso Sulle tracce della voce di Gesù, come scrive nel libro “La Parola amica”.

30 Ottobre 2020