Sono Alessandro Preziosi e Anne Hathaway i protagonisti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 in onda venerdì 6 novembre alle 22.40, condotto da Fabio Falzone. Due attori belli alle prese con progetti e interpretazioni sorprendenti.

Protagonista del faccia a faccia della settimana è l’attore Alessandro Preziosi che debutta nella regia con il docufilm “La legge del terremoto”. Presentato all’ultima edizione della Festa di Roma, un viaggio visivo, storico, ma soprattutto emotivo nella storia del nostro paese. Se l’Italia è un corpo, il terremoto è un colpo al cuore. Dal terremoto dell’Irpinia, che Alessandro ha vissuto giovanissimo nel 1980, a quello del Belìce. E poi il Friuli, Assisi, L’Aquila, Amatrice, attraverso le immagini dell’Archivio Luce. Un viaggio nella distruzione ma anche attraverso la speranza della ricostruzione con il sostegno del volontariato e la forza della preghiera.
A seguire la bellissima Anne Hatahaway resa famosa da “The princess diaries” e “Il diavolo veste Prada”, diventa brutta – neanche troppo – ma soprattutto cattiva per il film “Le streghe”, tratto dal libro per l’infanzia di Road Dahl, Un film spettacolare per tutta la famiglia diretto dal regista di “Ritorno al futuro”, Robert Zemeckis. Un’interpretazione che è anche una sfida.
E poi: il ricordo di Gigi Proietti, scomparso a 80 anni, il cui carisma e la cui eredità restano nel cuore di tutti noi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

4 Novembre 2020