Lunedì 9 novembre
Ospiti del Diario: il teologo Marco Ronconi e Chiara D’Onofrio laica consacrata dell’Ordo Virginum per commentare l’Angelus di domenica di Papa Francesco.

Martedì 10 novembre
Ospite del Diario, Padre Pierluigi Macalli, il missionario rapito in Niger due anni fa e liberato lo scorso 8 ottobre. Padre Macalli racconterà del rapimento, della sua lunga prigionia nel deserto a cielo aperto e della liberazione.

Mercoledì 11 novembre
Commento all’Udienza generale del Papa dedicata alla preghiera con padre Bernardo Gianni Osb, Abate di San Miniato al Monte (FI).

Giovedì 12 novembre
Don Marco Galante, cappellano ospedaliero della diocesi di Padova, racconterà la sua esperienza a fianco dei malati Covid. Don Marco infatti ha scelto di vivere 24 ore su 24 nell’ospedale di Schiavonia, in provincia di Padova, cercando di alleviare i dolori e le sofferenze dei pazienti e annunciando la speranza del Vangelo. Nella seconda parte del programma sarà ospite padre Paolo Benanti, teologo francescano del Terzo Ordine Regolare, per commentare l’intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di novembre dedicato all’intelligenza artificiale e alla necessità che essa sia sempre orientata “al rispetto della dignità della persona e della Creazione”.

6 Novembre 2020