Tre documentari dedicati alle donne che combattono ogni giorno contro i pregiudizi, gli ostacoli, i luoghi comuni, la violenza e il tempo. Gli speciali della docuserie ‘Donne che sfidano il mondo’ in onda su Tv2000 il lunedì in seconda serata, a partire dal 9 novembre.

Nelle tre puntate si affrontano temi sociali e si mostra l’operato delle protagoniste. Ciascuna racconta la propria storia e la propria esperienza:

9 novembre
In difesa dei malati. Protagoniste: l’insegnante dei bambini oncologici Daniela Di Fiore, la presidente di Casamica onlus Lucia Vedani, la presidente di AFEVA (Associazione familiari vittime dell’amianto) Giuliana Busto.

18 novembre
Le parole come armi. Protagoniste: la docente di italiano e storia nel carcere minorile di Nisida Maria Franco, la scrittrice Michela Murgia, e la giornalista infiltrata nei quartieri proibiti dei Casamonica Floriana Bulfon.

23 novembre
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza che ricorre il 25 novembre, va in onda la puntata dal titolo ‘In difesa delle donne’. Protagoniste: l’operatrice anti tratta Francesca De Masi, la campionessa di kick boxing Gloria Peritore, e l’ispettore capo commissario di Scampia Veronica Quaranta.

6 Novembre 2020