Il ministro ospite di Benedetta Economia! insieme a Maurizio Landini e a suor Alessandra Smerilli
Stasera alle ore 21.50 sull’emittente della Cei

Roma, 11 novembre 2020. Il ministro Giuseppe Provenzano è “personalmente d’accordo” sulla proposta di una patrimoniale “ma non è l’accordo di governo. Questo è giusto che io lo dica perché faccio parte di un governo che decide insieme. Non fa parte dell’accordo di governo ma io sono convinto e ne faccio un elemento di battaglia politica che nel nostro Paese sia giunto il momento di reintrodurre una forma di tassazione, come per esempio sulle successioni, che non è una riforma socialista – ed essendo socialista non ho difficoltà a dirlo – ma è una riforma liberale”.

Provenzano, titolare del ministero per il Sud e la Coesione Territoriale, è uno degli ospiti della puntata di stasera di Benedetta Economia!, programma di Tv2000 che va in onda ogni mercoledì alle 21.50.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

“La nostra esigenza – ha aggiunto il ministro – è quella di mettere mano a una riforma fiscale complessiva che ristabilisca una cosa prevista dalla Costituzione e che invece nel corso degli anni abbiamo abbandonato che è la progressività fiscale. Questo non si può fare però – ha aggiunto il ministro Provenzano a Tv2000 – scaricandolo sul ceto medio ma scaricandolo sui grandi patrimoni”.

Questa sera su Tv2000 insieme a Provenzano ci sono il segretario generale della Cgil Maurizio Landini e suor Alessandra Smerilli, economista e coordinatrice della task force economia della commissione Covid del Vaticano.

Il programma è condotto da Eugenia Scotti con il professore Luigino Bruni, docente di Economia alla Lumsa di Roma e direttore scientifico di “The Economy of Francesco” in programma ad Assisi dal 19 al 21 novembre prossimi.

11 Novembre 2020