LUNEDÌ 16 NOVEMBRE
Maria Grazia Cucinotta torna insieme al marito Giulio Violati: la coppia ha da poco festeggiato le nozze d’argento e rinnovato le promesse matrimoniali. L’attrice, che è anche produttrice e regista, è da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne: il suo libro “Vite senza paura. Storie di donne che si ribellano alla violenza”.
Nello spazio religioso Don Attilio Nostro, parroco di San Mattia a Roma, racconta la sua storia di vocazione.

MARTEDÌ 17 NOVEMBRE
Si parla di sentimenti con la scrittrice Susanna Tamaro: il suo ultimo romanzo, edito da Solferino, si intitola “Una grande storia d’amore”.
Di amore si parla anche con Walter De Berardinis, giornalista che ha ricostruito le vicende di una coppia tedesca separata dalle atrocità della guerra.
Prosegue la rubrica sui Beati del secolo scorso con Teresa Bracco, morta da martire e beatificata da Giovanni Paolo II. Per riflettere sulla sua figura è ospite Don Gino Berto, direttore dell’Istituto Salesiano Pio XI di Roma.

MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE
Superare le paure ed avere il coraggio di essere felici è il tema affrontato con la scrittrice e sceneggiatrice Simona Sparaco: l’ultima sua opera si intitola “Dimmi che non può finire”.
Di felicità è esperta Giulia Bazzichi, moglie e giovane mamma, che nonostante un cuore ribelle e un trapianto, non ha mai avuto paura di vivere.
Rosanna Virgili, docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano, prosegue il racconto sugli anziani nella Bibbia riflettendo sulla vecchiaia e la preghiera.

GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE
L’Ora Solare sostiene la campagna di Medici Senza Frontiere, in prima linea durante le guerre, le epidemie e il covid, invitando alle donazioni regolari con: Annalaura Anselmi, direttrice della Raccolta Fondi e Luca De Simeis, project coordinator della Ong, che racconta la sua recente esperienza in Brasile, tra gli indigeni della foresta Amazzonica.
Petra Conti, con il sogno della danza fin da bambina, è diventata étoile internazionale, Principal dancer del Los Angeles Ballet, ambasciatrice della Danza Italiana nel Mondo. È tornare a danzare anche dopo un cancro al rene.
Suor Maria Sara Bonaccini, della congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro, racconta la sua storia di vocazione.

13 Novembre 2020