Buonasera dottore: la sperimentazione del vaccino per il Covid allo Spallanzani di Roma

venerdì 20 novembre ore 21.10

Il programma di medicina in prima serata condotto da Monica Di Loreto

La sesta puntata si apre con gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus e il punto della situazione sui vaccini. In studio il dott. Claudio Puoti, epatologo ed infettivologo, che si sottoporrà alla sperimentazione del vaccino dell’Istituto Spallanzani di Roma.

L’intestino è il nostro secondo cervello. Con il prof. Luca Piretta, docente di gastroenterologia all’Università Campus Bio-Medico di Roma, i consigli per mantenerlo in salute a partire dalla tavola.

L’abbassamento dell’udito è una delle patologie più frequenti ad una certa età. Con il prof. Lino Di Rienzo Businco, in esclusiva, le nuove terapie mini invasive: dal laser alle protesi.

Arance e vitamina C: tutto quello che c’è da sapere per rafforzare il sistema immunitario a tavola con gli esperti del settore.

Come ogni venerdì l’ortopedico di Buonasera Dottore, il dott. Giovanni Angiolini, presenta le terapie più innovative per dire addio al mal di schiena.

A chiudere la puntata, con il dottor Davide Campagna, la rubrica dedicata ai supercibi. Protagonista l’oro verde: l’olio extravergine d’oliva.