LUNEDÌ 23 NOVEMBRE
Daniela Tornatore, giornalista e sorella di Giuseppe Tornatore, il premio Oscar per “Nuovo Cinema Paradiso”, ha pubblicato “L’ultimo ricordo” : una storia incentrata sulla memoria e sull’Alzheimer.
Giovanni Piantadosi, presidente dell’Associazione Alzheimer Uniti Aprilia, ha assistito per anni la mamma, colpita da questo morbo.
Suor Monica Raimondo, dell’ordine delle Suore Minime di Nostra Signora del Suffragio, si sofferma sul mese dedicato alla preghiera per le Anime del Purgatorio, rivolta in particolare alla Madonna del Suffragio.

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE
Una puntata dedicata ai ricordi e alle tradizioni locali culinarie con Raethia Corsini, giornalista e scrittrice, ha pubblicato il libro “Suite per un castagno”.
Padre Bruno Rossi, missionario Fidei Donum, in Thailandia da anni, ha aiutato la popolazione del luogo a produrre il “Caffè Bruno”.
Antonio Lamberto Martino, esperto gastronomo e panificatore, riscopre i grani antichi.
Torna la rubrica dedicata ai beati del ‘900 con uno spazio su Odoardo Focherini. Per parlarne è in studio Don Luca Baraldi, parroco di San Giuseppe a Carpi e delegato vescovile per la sua beatificazione.

MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE
Una puntata che profuma di buono con Fabrizio Franco, panificatore e titolare del panificio naturale “Pane e tempesta”, a Roma.
Cecilia Ricciarelli, panaia di Prato e titolare della “Panetteria di Sara”, racconta la sua passione per l’arte della panificazione.
Nello spazio dedicato agli anziani nella Bibbia, la biblista Rosanna Virgili si sofferma sulla figura di Susanna.

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE
Ballo e musica con Nino Graziano Luca, ideatore, presidente e direttore artistico della Compagnia Nazionale di Danza storica.
Daniele Cipriani, impresario di danza, arte e balletto. Il suo impegno più grande prende forma con l’evento “Les Étoiles”, gala di danza internazionale e atteso appuntamento annuale della capitale.
Maila Gianni, insegnante di danza nella sua “Jasi Danza” di Ostia, un’associazione sportiva dilettantistica e culturale che fa capo al Coni.
Nello spazio religioso Alessandra Medici, neuroriabilitatrice pediatrica, racconta la sua scelta di consacrarsi nell’Ordo Virginum.

23 Novembre 2020