E’ Felice Laudadio, Presidente del Centro Sperimentale di cinematografia e direttore del Bifest, il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 in onda venerdì 27 novembre alle 22.40 su TV2000.

Laudadio, già critico de ‘L’Unità’, ha vissuto incontri straordinari con i grandi protagonisti del cinema di sempre racconti nel volume “Ritratti e autoritratti” e li svela attraverso aneddoti e curiosità nell’intervista in onda a Effetto Notte. La malinconia di Monica Vitti, l’impegno e la tecnica di Gian Maria Volontè, l’amicizia con Ettore Scola, la timidezza di Claudia Cardinale, l’impegno animalista di Lea Massari. Per ogni personaggio, il consiglio da parte di Laudadio di un film del cuore, mai scontato, da riscoprire in queste sere in casa.

Valeria Bruni Tedeschi

In scaletta: Valeria Bruni Tedeschi racconta la nuova versione de “Gli indifferenti”, che ha per protagonisti anche Giovanna Mezzogiorno ed Edoardo Pesce. Gli intrecci del classico di Alberto Moravia sono attualizzati, in una pellicola che è un po’ una scommessa. “La situazione in cui siamo – racconta Valeria Bruni Tedeschi – ci rende fragili ma anche un po’ meno indifferenti. Quando uno è fragile è un po’ meno arrogante  e anche un po’ più attento agli altri.”

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

26 Novembre 2020