LUNEDÌ 30 NOVEMBRE
Una puntata susl migliore amico dell’uomo; il cane. Con Giuseppe Torrisi, assistente della Polizia di Stato presso la Questura di Roma, che fa parte della squadra cinofili con il suo fedele collega labrador.
Sara Turetta, fondatrice dell’Associazione “Save the dogs”, che tutela i cani randagi.
Marco Gonzo e Mariacristina Vignola, marito e moglie colpiti dal covid. Mentre erano ricoverati, hanno lasciato il loro cane con i volontari della Leidaa, la Lega Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente.
Nello spazio religioso Padre Orazio Renzetti ripercorre la sua storia vocazionale che lo ha portato ad entrare nell’ordine dei Frati Minori Cappuccini. Oggi è parroco di San Giuseppe da Leonessa, in provincia di Rieti.

MARTEDÌ 1 DICEMBRE
A L’Ora Solare è ospite Bruno Vespa: una lunga intervista sulla sua carriera, la televisione, la famiglia e sul suo ultimo libro “Perché l’Italia amò Mussolini (e come è sopravvissuta alla dittatura del virus)”, in cui affronta la dittatura di Mussolini e quella del covid.
Maurizio Lebet, pilota di elicotteri, comandante di Babcock Italia, racconta l’esperienza vissuta su un elicottero del 118: mentre trasportava una migrante incinta dal centro di accoglienza di Lampedusa verso l’ospedale, il bimbo è venuto alla luce.
Torna la rubrica sui beati del secolo scorso incentrata questa volta sui beati coniugi Beltrame Quattrocchi, i primi sposi ad essere beatificati come coppia nel 2001, da Giovanni Paolo II. Ne parla Carlo Fusco, postulatore della causa dei coniugi e Padre Massiliano Noviello, vice postulatore della causa della coppia e postulatore della figlia Enrichetta, anche lei sulla strada della santità.

MERCOLEDÌ 2 DICEMBRE
Storie di musica che unisce, cura ed emoziona con Pino Pecorelli, tra i fondatori dell’Orchestra di Piazza Vittorio di cui è anche vicedirettore e co-produttore. È anche il direttore artistico della “Piccola Orchestra di Tor Pignattara”, formata da adolescenti figli dell’immigrazione.
Domenico Barba, suo padre Renato Barba, ospite nella RSA Massimo D’Azeglio di Torino per anziani non autonomi e l’animatrice della struttura Francesca Furno: raccontano la gioia provata dal signor Renato dopo aver ricevuto il suo pianoforte nel luogo che è diventato la sua casa.
Prosegue il percorso sulle storie degli anziani nella Bibbia con Emanuela Buccioni, biblista, docente al Liceo Scientifico Gandhi di Narni, che si sofferma sulla figura di Noemi.

30 Novembre 2020