Lunedì 7 dicembre
Ospite del Diario, Silvano Maria Tomasi uno dei nuovi cardinali creati da Papa Francesco nel Concistoro del 28 novembre. A lungo osservatore permanente della Santa Sede presso la sede Onu di Ginevra, racconterà la nuova nomina e commenterà l’Angelus del Santo Padre.

Martedì 8 dicembre
Puntata dedicata alla Festa dell’Immacolata Concezione: suor Rosanna Marchetti, missionaria dell’Immacolata parlerà del carisma del suo ordine e della devozione mariana.

Mercoledì 9 dicembre
Commento all’Udienza generale di Papa Francesco.

Giovedì 10 dicembre
“Beati i poveri”, dice Gesù. Ma la Bibbia chiede anche giustizia per gli ultimi e riscatto per gli oppressi. Dunque, la povertà è faccenda benedetta o maledetta? Se ne parla con mons. Erio Castellucci, autore del libro “Benedetta povertà? Provocazioni su chiesa e denaro”,
in cui distingue tre povertà diverse, raccontate dalla Bibbia: una da scegliere, e si chiama sobrietà; una da combattere, per ottenere equità; e una da riscattare, per raggiungere la fraternità.

Venerdì 11 dicembre
In occasione dell’inaugurazione del presepe in piazza San Pietro, Palmino e Lucia Paolucci, genitori della casa famiglia “VERSO BETHLEM” in collegamento da Lourdes racconteranno il senso del loro presepe reale, segno e profezia di un’accoglienza vissuta nella carità. A febbraio partirà il progetto “CASA DI BETLEMME”, un albergo per i senzatetto.

7 Dicembre 2020