LUNEDÌ 7 DICEMBRE
Catena Fiorello scrittrice, autrice, conduttrice televisiva e amica de L’Ora Solare, riflette su questo anno difficile che rimarrà nella memoria di tutti noi.
Torna la rubrica sui beati del secolo scorso con un approfondimento sulla beata Itala Mela. Ne parla Umbertina Amadio, oblata benedettina che ha pubblicato il libro “Lettere all’abate di San Paolo”, che raccoglie alcune missive della beata.

MARTEDÌ 8 DICEMBRE
Si parla di donne, difficoltà e di rinascita con Daria Bignardi, scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva. Il suo ultimo romanzo si intitola “Oggi faccio azzurro”.
Partecipa anche Laura Salvo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, docente presso l’Ateneo Regina Apostolorum di Roma.
Nel giorno in cui si celebra l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, Padre Corrado Maggioni, liturgista e mariologo, Sottosegretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, si sofferma sul significato della festa.

MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE
Una puntata sul matrimonio in tempo di covid con Eleonora Panetta, wedding planner; una coppia di futuri sposi: Sara Urbani ed Emanuele Zapparata; Ada Martella, tra le coordinatrici del progetto “Spose di Pace” che, promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, presta il vestito da sposa a chi non può permetterselo.
Prosegue il percorso sulle storie degli anziani nella Bibbia con Rosalba Manes, biblista che si sofferma sula storia di Nicodemo.

GIOVEDÌ 10 DICEMBRE
Una riflessione sulle difficoltà che il nostro Paese attraversa ma anche sulle belle iniziative che proiettano verso il futuro con Ferruccio De Bortoli, giornalista e scrittore. Il suo ultimo libro si intitola “Le cose che non ci diciamo (fino in fondo)”.
Nel giorno in cui si celebra la Beata Maria Vergine di Loreto l’intervento di Padre Bernardino Giordano, responsabile della Pastorale Familiare di Loreto e Vicario Generale della Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa di Loreto.

VENERDÌ 11 DICEMBRE
Uno spazio sui saggi cari nonni con Elena Casalbore, orgogliosa dei suoi nipoti e con Ivana Palieri la quale, aderendo al progetto “Nipoti di Babbo Natale” promosso dalla Onlus “Un Sorriso In Più”, con un piccolo gesto concreto ha realizzato il sogno di un anziano che vive in casa di riposo. Per riflettere sul Vangelo della terza domenica di Avvento, Don Attilio Nostro, parroco nella Chiesa di San Mattia a Roma.

7 Dicembre 2020