Il Custode parla a Tv2000: “Cristiani palestinesi hanno bisogno di tutto. Speriamo viaggio Papa in Iraq aiuti comunità cristiane”

In onda 19 dicembre alle 23.55

Roma, 19 dicembre 2020. “Per riprendersi dal momento attuale, la Terra Santa avrà bisogno di 3-5 anni”. Lo ha detto il Custode di Terra Santa, p. Francesco Patton, ospite di Today in onda 19 dicembre ore 23.55 su Tv2000.
“È una crisi – ha aggiunto p. Patton – addirittura peggiore rispetto a quella ai tempi della seconda Intifada, perché allora i cristiani di tutto il mondo aiutavano quelli di Terra Santa con i loro contributo, mentre oggi è tutto fermo. Compresa la Colletta del Venerdì Santo”.
“I cristiani palestinesi – ha proseguito il Custode di Terra Santa nell’anticipazione di Tv2000 – oggi hanno bisogno di tutto: di medicine, di generi di prima necessità e di poter mandare i propri figli a scuola. In generale, i cristiani del Medio Oriente sono costretti a vivere in una situazione di fragilità”.
“Speriamo che il viaggio in Iraq di Papa Francesco, compimento del sogno di Giovanni Paolo II, che avrebbe voluto andarci nel 2000, – ha concluso p. Patton a Tv2000 – possa essere d’aiuto alle comunità cristiane costrette a vivere tra l’incudine delle dittature militari e il martello delle rivoluzioni islamiche”.

19 Dicembre 2020