LUNEDÌ 11 GENNAIO
Una puntata sui medici che scelgono di dedicare anche la vita privata al servizio degli altri. Uno di questi era il dottor Giancarlo Fratocchi. Martina Ciabatti Fratocchi, la moglie, racconta la sua opera di bene giunta fino in Tanzania dove si è speso per un progetto di “Comunità Solidali nel Mondo Onlus”, a favore delle persone con disabilità.
Un altro medico, che ha fatto della carità la via maestra della sua vita, era Vittorio Trancanelli, che ha intrapreso la strada per la santità. Il racconto è quello della moglie Lia Sabatini e del postulatore della causa di beatificazione, Enrico Solinas.
Per lo spazio sulla vita dei beati vissuti nel secolo scorso, l’approfondimento su Josef Mayr-Nusser. Per parlarne, don Luca Baraldi, parroco di San Giuseppe a Carpi e responsabile dell’Ufficio Liturgico della diocesi e Paolo Valente, direttore della Caritas della diocesi di Bolzano-Bressanone, storico e giornalista.

MARTEDÌ 12 GENNAIO
Una puntata che scalda i cuori con Ines Scardia, fa parte dell’associazione Cuore di Maglia che porta il colore e il calore dei corredini per i bimbi prematuri in molti reparti italiani di Terapia Intensiva Neonatale.
Giuliana Arena è una mamma che racconta i primi mesi del suo bambino in terapia intensiva neonatale.
Con Suor Benedetta Maria Coco un approfondimento sull’opera della Missionarie della Divina Rivelazione.

MERCOLEDÌ 13 GENNAIO
Uno spazio con Michele La Ginestra, attore, autore televisivo, conduttore della nuova trasmissione di Tv2000 “I Magnifici Sette”, in onda il mercoledì sera, dedicata ai sette sacramenti della Chiesa Cattolica e ideata da Alessandro Sortino.
Lo spazio degli anziani nella Bibbia è con Emanuela Buccioni, biblista e docente, che si sofferma sulla storia di Tobi.

GIOVEDÌ 14 GENNAIO
Un viaggio alla scoperta delle versioni originali delle fiabe classiche con Paola Zannoner, scrittrice che ha raccolto le più belle nel libro “Ti racconto le fiabe”, edito da Giunti.
Le limitazioni dovute al covid hanno scatenato la fantasia dei più creativi. Come quella di Daniela Bertini, attrice di teatro e maestra di scuola primaria della frazione di Madonna dell’Acqua di San Giuliano Terme, Pisa. Lei le fiabe le porta a domicilio, con la sua Bici delle Storie.
Don Mario Castellano, direttore dell’Ufficio Liturgico Nazionale della Cei, si sofferma sui cambiamenti del nuovo Messale.

VENERDÌ 15 GENNAIO
Il ricordo di un uomo rimasto nel cuore di tutti, Massimo Troisi, con Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice, sua fidanzata, ha scritto molte sceneggiature dei suoi film e il libro “Da domani mi alzo tardi”, in cui racconta la loro storia.
Interviene anche Tonino Pinto, giornalista e critico cinematografico, che ha conosciuto Troisi.
Francesca Bellucci, novizia nella Congregazione delle Suore Apostoline, racconta la sua storia di vocazione.

8 Gennaio 2021