25 GENNAIO
Peggiorano le condizioni per migranti e richiedenti asilo bloccati lungo la rotta balcanica. Circa 900 persone vivono in campi e alloggi di fortuna nella zona di Lipa, in Bosnia – Erzegovina, sottoposti alle rigide temperature invernali e in piena emergenza umanitaria. Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15:20, ne parla con: Laura Stopponi, responsabile dell’Ufficio Europa di Caritas Italiana; Nello Scavo, giornalista di Avvenire; Pietro Bartolo, parlamentare europeo; Silvia Maraone, esperta di Balcani e migrazioni, che coordina i progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo lungo la rotta balcanica per la Ong Ipsia.

26 GENNAIO
La pandemia da coronavirus si è abbattuta su un’Italia profondamente disuguale. Il virus ha messo in evidenza e acuito le disuguaglianze preesistenti sul piano economico, razziale e di genere. L’Italia riuscirà a rialzarsi? Come tutelare i più deboli? Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15:20, ne parla con: Roberto Cauda, infettivologo del Policlinico Agostino Gemelli di Roma e docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; Paolo Di Giannantonio, giornalista; Misha Maslennikov, policy advisor di Oxfam Italia.

27 GENNAIO
Le sfide estreme sui social continuano a far discutere. L’ultimo caso di cronaca è accaduto a Palermo: una bimba di soli 10 anni è morta durante una prova estrema di soffocamento sul TikTok. La piccola avrebbe seguito i vari passaggi prima di restare asfissiata, trovandosi poi senza forze e crollando a terra. Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15:20, ne parla con: Maria Rita Parsi, psicoterapeuta; Suor Roberta Vinerba, francescana diocesana; Annalisa Lillini, vice questore aggiunto della Polizia di Stato.

28 GENNAIO
L’Italia è in piena crisi, con un governo sempre più incerto e una campagna vaccinale che rischia di rallentare la sua corsa a causa dei continui ritardi. Quale scenario si prospetta? Serve una risposta urgente della politica? Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15:20, ne parla con: Paolo Graldi, editorialista del Messaggero; Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa; Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit); Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera.

29 GENNAIO
Al centro della puntata sofferenze e disagio tra i giovani. Con Stefano Vicari, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’IRCCS, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e lo scrittore Paolo Di Paolo.

25 Gennaio 2021