Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’ex commissario alla Spending review parla a Tv2000: “Nel discorso di Draghi avrei preferito sentire più chiaramente la necessità di semplificazione del Paese”

Roma, 18 febbraio 2021. “Mi chiedo se un governo con una base politica così eterogenea riuscirà a fare una riforma significativa in un settore come il fisco che è estremamente politico e dove esistono visioni contrapposte”. Lo ha detto l’economista ed ex commissario alla Spending review, Carlo Cottarelli, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000.
“Mi è piaciuta – ha aggiunto Cottarelli – la frase di Draghi sugli sprechi e le generazioni future. Anche quando lo Stato deve spendere di più non possiamo dimenticarci che non bisogna sprecare cioè spendere male”.
“Il discorso di Draghi – ha sottolineato Cottarelli a Tv2000 – è stato anche molto ‘verde’, il più ‘verde’ tra i discorsi di richiesta di fiducia fatti fino adesso. Ci sono cose che avrei preferito trovare in maniera più chiara in particolare la necessità di semplificare il nostro Paese. Si parla molto poco di semplificazione burocratica che secondo me è fondamentale per il Paese”.

18 Febbraio 2021