E’ il popolarissimo regista e attore Carlo Verdone il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 26 febbraio alle 23,15.

In un ampio faccia a faccia, Carlo Verdone svela emozioni e ricordi a partire dal suo nuovo libro “La carezza della memoria”. Spazio quindi al rapporto con i figli (“si lamentavano che non li facevo mai ridere – svela”) ma anche ai mesi trascorsi a Torino per “No stop”  di Enzo Trapani: un tempo ricco di incontri, da Troisi a Nuti, da Campanini a Macario. E poi il Covid: “Magnanimità e umanità sono al risposta – rivela – ma sono anche doti estranee al nostro tempo”. E ancora la Roma degli anni ’70 e ’80, la nascita di molti dei personaggi dei suoi film e l’incontro oggi con Papa Francesco a cui ha portato la prima copia del suo libro: “Un’emozione enorme – rivela – al punto che mi tremavano già a casa le mani pensando a una dedica”.

In scaletta: candidato ai Golden Globes e in probabile corsa per l’Oscar, il film “Music”, diretto dalla star mondiale Sia e interpretato da Kate Hudson. La protagonista del film, affetta da autismo, vive in un mondo in cui la musica, anche a livello di immaginazione, svolge un ruolo fondamentale.

25 Febbraio 2021