Lunedì 29 marzo
Ospite la teologa Selene Zorzi per commentare insieme a Gennaro Ferrara l’omelia della Domenica delle Palme e l’Angelus di Papa Francesco.

Martedì 30 marzo
Giovanni Grandi, professore di Filosofia morale all’Università di Trieste racconta il suo ultimo libro “Scusi per la pianta. Nove lezioni di etica pubblica”.

Mercoledì 31 marzo
Commento all’Udienza generale di Papa Francesco e riflessione sul Triduo pasquale con la teologa e liturgista Morena Baldacci.

Giovedì 1 aprile
Il Giovedì Santo si apre con la Messa del Crisma celebrata alle 10.30 da Papa Francesco all’Altare della Cattedra in San Pietro. Con padre Vittorio Trani, cappellano del carcere romano di Regina Coeli, si ripercorrono le Messe in Coena Domini celebrate dal Pontefice in carcere con il rito della lavanda dei piedi ai detenuti.

Venerdì 2 aprile
Venti bambini e ragazzi accompagnano il Papa nel rito in Piazza San Pietro della Via Crucis. I testi delle 14 stazioni sono stati preparati dagli scout del “Foligno I” (Umbria) e dai ragazzi del catechismo della parrocchia romana Santi Martiri d’Uganda. Il Diario ospita il parroco dei Santi Martiri dell’Uganda, don Luigi D’Errico.

29 Marzo 2021