LUNEDÌ 29 MARZO
Determinazione, coraggio e vittoria, con lo chef Natale Giunta e la giornalista e scrittrice Angelica Amodei: insieme hanno scritto il libro “Io non ci sto. Il coraggio di un uomo contro la mafia” che racconta la storia di Giunta, la sua denuncia contro chi gli ha chiesto il pizzo, le intimidazioni, la vita sotto scorta.
Nello spazio dedicato ai beati del ‘900, la storia della Beata Cecilia Eusepi con padre Giuseppe Galassi, della Chiesa dei Santi Sette Fondatori a Roma.

MARTEDÌ 30 MARZO
A L’Ora Solare si coltiva la speranza con i racconti di chi ha sconfitto il covid. Ospiti: Beatrice Coltelli che, una volta guarita, ha scelto di restituire l’aiuto ricevuto diventando volontaria in ospedale, con la Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna; gli operatori sanitari Franco Muraro e Lucia Rosa, marito e moglie, che lavorano all’Ospedale Madre Teresa di Calcutta di Schiavonia; Pasquale Di Marco, 94 anni, che dopo essersi negativizzato è tornato subito al suo mare di Giulianova, in Abruzzo.
Don Vincenzo Arnone, parroco della chiesa San Giovanni Battista all’Autostrada, racconta cosa voglia dire essere parroco della celebre chiesa visibile dall’Autostrada del Sole. Scrittore, il suo ultimo romanzo, che si intitola “Il vegliardo di Patmos” è incentrato sulla figura dell’Apostolo Giovanni.

VENERDÌ 2 APRILE
Una puntata dedicata al Triduo Pasquale. Tra gli ospiti Mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino e custode pontificio della Sacra Sindone, che Sabato Santo guiderà dalla Cattedrale di Torino la preghiera davanti al sacro telo che sarà trasmessa in diretta su Tv2000 e i social; poi una giovane tra i trenta scelti per partecipare alla speciale liturgia; e suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio Cei per la Pastorale delle Persone con Disabilità, che tradurrà l’evento e tutte le celebrazioni della Settimana Santa in Lis.
Don Alfredo Tedesco, direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, si sofferma sulla Pasqua.

29 Marzo 2021