Su Tv2000
Nuova edizione dello show condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra.
In primo piano le storie di coloro che durante la pandemia hanno aiutato gli altri a ricominciare.
Per ciascuno madrine e padrini famosi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Roma, 6 aprile 2021. Terza puntata dello show ‘Questa è vita!’, condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra, in onda su Tv2000 mercoledì 7 aprile ore 21.40. Tra gli ospiti: Claudio Lippi, Barbara Alberti e Leonardo Possati. Tra le performance: la cantante Amara che interpreta il brano ‘Che sia benedetta’ e la ballerina attrice di 95 anni finalista di Italia’s Got Talent 2020 Claudia Lawrence. Monologo iniziale di suor Roberta Vinerba, accompagnato dalla violoncellista Francesca Formisano.

Claudio Lippi è padrino di don Mauro, il parroco di Santa Maria del giglio a Montevarchi (Arezzo) che ha trasformato la canonica in una casa che accoglie gli ultimi. In puntata Lippi si esibisce con il brano di Domenico Modugno ‘Meraviglioso’. A don Mauro la cantante Amara dedica il suo brano ‘Che sia benedetta’ (interpretato da Fiorella Mannoia a Sanremo).
Barbara Alberti è madrina di Antonella Argenti, sindaca di Villa del Conte (Pd), che ha creato nel suo Comune l’assessorato alla solitudine ed è candidata a migliore prima cittadina del pianeta.
Leonardo Possati, giornalista del Tg2000, è padrino di Piersevero Micheli, il medico di famiglia di Orzinuovi (Bs) eroe nella prima ondata di pandemia, amatissimo dai suoi pazienti che hanno raccolto più di 1600 firme. Al dottor Micheli il cantante ‘fischiettatore’ Avio Focolari dedica la canzone di Giorgio Gaber ‘Goganga, mi scusi dottore’.
Tra le altre performance: Claudia Lawrence, la ballerina attrice di 95 anni finalista di Italia’s got talent 2020.

Il programma nella nuova edizione celebra i costruttori della rinascita, coloro i quali soprattutto nel corso della pandemia offrono agli altri un aiuto per ricominciare. Ad accompagnare le storie, anche quest’anno, padrini e madrine d’eccezione del mondo della musica, del giornalismo, dello spettacolo, della scrittura.

6 Aprile 2021